Luoghi da visitare

ALGECIRAS

Il porto di imbarco in Spagna a Tangeri. Da Ventimiglia, dovete percorrere circa 1840 km per raggiungere Algeciras (3 giorni/2 notti)...

AGADIR

La città di 300 giorni di sole all'anno. Una visita ai principali siti storici, artigianali e culturali della città. Per alcuni circuiti, una gita in barca sarà fornita con pranzo a bordo ...

AIT BEN HADDOU

Ait Ben Haddou, nella provincia di Ouarzazate, è un esempio lampante di architettura del sud del Marocco esempio: Un gruppo di edifici di terra circondati da alte mura, il Ksar è un tipo habitat tradizionale pre-sahariana. Le case si affollano insieme all'interno delle mura difensive, rafforzate da torri angolari.

AMTOUDI

Un villaggio berbero nel sud del Marocco, circondato da un paesaggio di montagna deserta. Si tratta di un'oasi nel deserto in fondo ad un canyon dove vivono circa 300 famiglie. Noi non riusciamo a visitare il suo Agadir, che risale al XII secolo ed è stato utilizzato fino al 1956.

ASILAH

Asilah è una piccola località balneare a nord della costa marocchina, a pochi chilometri da Tangeri. Con le sue pareti bianche e strade strette, la città è tipico della costa, e soprattutto è molto bello camminare intorno.

CASABLANCA

Per alcuni circuiti, visita a Casablanca sarà in Bus. Il tour include la splendida Moschea di Hassan II, la terza più grande moschea del mondo, della vecchia Medina, il quartiere Habous e, infine, la bella corniche.

DAKHLA

Dakhla è situato su una penisola lungo 40 miglia che forma la baia di Rio de Oro. Haven tra la laguna e l'oceano. Giorni per visitare, godere e scoprire il bellissimo paesaggio della zona costiera del sud del Marocco: bagno e pesca, relax e degustazioni, passeggiate e altre attività...

ERFOUD (Date Festival)

La vendemmia data, una speciale frutta esotica, viene celebrata in Marocco. L'evento sarà pieno di attività come mostre, degustazioni, vendita di diverse varietà di date sono in programma. Inoltre, ci saranno anche spettacoli di strada, processioni e danze popolari che saranno solo gli amanti caldi date, ma la maggior parte degli amanti del partito.

ESSAOUIRA

Costruita su una penisola rocciosa, circondata da pareti rosa, il vecchio Mogador portoghese ha tutto per sedurre un'architettura elegante, un mare ideale e un'atmosfera tranquilla. Scopriremo la Skala del Porto, la piazza principale, la medina, complesso artigianale e il souk.

FEZ

La più antica città Makhzen (imperiale) regna capitale artistica, intellettuale e religiosa del paese. Visitiamo molti monumenti tra cui la madrasa El Attarine, i sepolcri Saadiane, Dar El Makhzen e Medina, che è sempre brulicante di vita, incredibile groviglio di vicoli taglio, passerelle e scale, offre uno spettacolo variopinto, rumoroso e puzzolente.

GOLE DEL DADES

Le gole attuale iniziano a pochi chilometri da Boumalne. La strada, asfaltata fino onde in M'Semrir in gran parte con vista sul fiume in alcuni punti. Essa ci porta attraverso piccola oasi verde in cui scopriamo questi vecchi famosa kasbah nel sud del Marocco.

GOLE DEL TODRA

Le gole del Todra scavati nella spessa copertura di calcare di Upper Altas: sono tra i più belli del sud del Marocco. E 'qui, in particolare, che sono stati girato il film “Lawrence d'Arabia” e “Centomila dollari al sole”. Gole del Todra sono un paradiso per gli alpinisti.

GOLE DI ZIZ

La strada attraverso le gole di Ziz è bello. Si affaccia il difetto che il fiume ha scavato nel altopiano calcareo e offre una vista superba su un palmeto e villaggi fortificati. La parte più interessante è vicino al legionario del tunnel.

ICHT (Regione)

Visita guidata al centro storico, il parco nella regione, le incisioni rupestri e Tamanart Valley. Una splendida, circuito panoramico.

IFRANE

Ifrane, la città Svizzera del Marocco, un piccolo villaggio di montagna, porta una vasta foresta che un tempo ricopriva l'intera Atlas.

IMILCHIL (I Fidanzamenti Festival)

Ben noto, ma pochi gestito da viaggiatori, questa grande festa e l'impegno moussem che riunisce ogni autunno centinaia di famiglie vicino a Imilchil, negli altopiani dell'Atlante. Fiera e Bazaar, Spettacolo "Suoni e colori" tuonando, è sia un shindig con costumi festivi e la migliore opportunità dell'anno per un commercio cammello, intrattenimento, balli, canti ... E magari trovare un marito.

MARRAKECH

Il primo giorno, una cena spettacolo serale sarà offerto lo "Chez Ali", una vera delizia della cucina marocchina. Il giorno successivo, una visita guidata in bus attraverso la città di Marrakech: la Koutoubia, il Palazzo Bahia, il Koubba Almoravide ... Poi si scopre la famosa piazza Jemaa El Fna dove incantatori di serpenti, donne portatori d'acqua berbere che offrono tatuaggi all'hennè, venditori di succo d'arancia ... abbiamo anche visitare i souk artigiani.

MEKNES

Visite ai monumenti storici che segnano la storia del citato creato dai Berberi nel X secolo e fu la capitale del Marocco durante il regno di Moulay Ismail.

MERZOUGA

Alcuni tour includono escursioni su cammelli e bivacco durante la notte. A Merzouga, si osserverà uno dei più bel tramonto del mondo; lasciamo in veicoli 4x4 per un giro alla scoperta del Sahara marocchino e la vita berbera.

M’HAMID EL GHIZLANE (Nomadi Festival)

Il Festival Internazionale dei Nomadi è un festival all'aperto di arti e cittadino. I nomadi sono autori privilegiati del festival. Questo festival è un vero "trampolino" per la cultura nomade.

MOULAY IDRISS

Moulay Idriss si pone come un centro di santità e di spiritualità. Con una ricca storia condivisa tra molti popoli, civiltà e religioni, è anche una città che ha preso in prestito il nome del suo fondatore San Idriss Premier, il cui figlio è stata fondata nel Fes Idrisside la prima dinastia musulmana del Marocco.

OUARZAZATE

Ouarzazate è conosciuta come una piccola berbero di Hollywood: la bellezza del suo paesaggio naturale e la qualità della luce ha attirato molti registi. Essendo situato alla confluenza delle valli Draa e del Dades, la città è un gateway per sud del Marocco. Ha una bella Kasbah in città.

OUZOUD (Cascate)

Una regione nominato da questi più piccoli corsi d'acqua del fiume Ouzoud che nascono dalla top gamma e proiezioni. Si tratta di uno dei luoghi più belli del Marocco.

RABAT

A Rabat, dove visitiamo la Medina, il sito di Chellah, la Torre Hassan, il Mausoleo di Mohammed V e anche, se possibile, il palazzo reale. Notte in camper ad Asilah.

RESERVA DI NAILA

Laguna Naila è un luogo magico che si apre verso l'oceano da un passaggio di circa 3 km ... E 'sede di una quantità incredibile di pesce.

SAFI

Capitale della ceramica del Marocco, Safi è un bel citato si estende lungo l'Atlantico, in fondo all'ancora circondata da scogliere. Safi offre ai visitatori un triplice aspetto; città storica, città commerciale con il suo porto commerciale vivace, situata sulla costa atlantica.

SIDI IFNI

A pochi chilometri di questa affascinante città costiera, si trova Legzira Spiaggia, dove scopriremo le splendide quattro archi scavati nella roccia dalle maree.

TAFRAOUT

Tafraout è la perla dell'Anti Atlante. A 180 km a sud-est di Agadir, e a 1200 m di altitudine, Tafraout offre un arredamento straordinario, formato da montagne di rocce e granito rosa e ocra con forme sorprendenti. Sul lato del villaggio famoso di Aguerd Ouadad sotto il relativo "cappello del Napoleon" o la valle di Ameln dominata da Jbel Lkest con il relativo "Leone di risata" impressionante.

TALIOUINE (Raccolta dello Zafferano)

Per scoprire lo zafferano e il famoso fiore che lo produce, si deve andare a Taliouine dichiarata "capitale del fiore di zafferano". In un tour attraverso i campi coltivati ​​a quella della casa di zafferano, si può capire tutto ciò che riguarda la cultura di questo "oro rosso".

TAMEGROUTE

Città nel deserto è un piccolo villaggio coperto di giardini cerchiati di una terra colore argilla. È soprattutto la sede di una delle più prestigiose zaouïas Nord Africa. La sua madrasa (scuola islamica), ospita una ricca biblioteca unica, sorso di manoscritti antichi, vecchi manoscritti nove secoli, trattati scientifici preziosi, libri religiosi risalenti al periodo d'oro andalusi e dei Corano illuminati.

TAROUDANT

Al centro della valle di Souss, più di 7 km di mura circondano la medina di Taroudant, la prima capitale dei sultani Saadiane nel XVI secolo. La città è famosa per il suo artigianato in cuoio, del ferro battuto e gioielli in argento berbero, mentre conciatori vengono attivati ​​ogni giorno intorno ai serbatoi al di fuori delle mura della città di Bab Targhount.

TATA (Regione)

Visita, con una guida locale, alle grotte di Messalite circa 7 km da Tata. Queste grotte sono profonde con grandi formazioni di stalattiti e stalagmiti. Sulla strada si passa da Zaouïa di Agadir Lhena dove, dalla cima del paese, ha una bellissima vista sul palmo di Afra e Tata.

VOLUBILIS (Sito archeolegico)

Il sito archeologico di Volubilis, che risale al 6000 aC; questa è una città romana con la sua capitale, il suo arco di trionfo di Caracalla, i bagni, la basilica e la sua via principale fiancheggiata da ville con preziosi mosaici.

ZAGORA

Situato nella valle del Draa, ai margini di Oued Draa, a 700 m sul livello del mare, ai piedi del monte Zagora, dove il Almoravidi costruì una fortezza che proteggeva la regione dei suoi assalitori, 160 km a sud di Ouarzazate, Zagora è l'ultima città sulla strada del deserto sahariano.